About Me

Nato ad Acireale il 23 luglio del 1982.

Sono un fotografo freelance di professione, specializzato in reportage per eventi, matrimoni e concerti.

Tre sono le passioni che mi hanno accompagnato lungo la vita: la letteratura, la musica e naturalmente la fotografia.

La foto per me è costituita da tre elementi: l’inquadratura, la luce e l’attimo. È grazie alla giusta fusione di essi che il fotografo riesce ad andare oltre il semplice “ritaglio della realtà”. È grazie alla propria sensibilità che si riesce a dar vita a una narrazione dall’unione di singoli scatti.

Amo fotografare l’azione e le espressioni del viso. Mi piace cogliere la spontaneità dei gesti e racchiuderla nelle geometrie di una foto. Anche quando mi dedico a degli scatti “studiati” cerco di utilizzare più la luce ambiente che quella artificiale.
Per me la fotografia è un rifugio, un altro modo per raccontare. È straordinario il modo in cui attraverso l’obiettivo anche ciò che fa parte della quotidianità possa diventare speciale. Per questo prima di scattare bisogna imparare ad osservare, bisogna avere quella curiosità che non ci lascia mai sazi della di ciò che vedono i nostri occhi.

In questi anni ho lavorato nell’ambito dello spettacolo come:

Fotografo di concerti e dj set organizzati in Sicilia orientale tra i quali quelli di Nouvelle Vague, Wax Tailor, Leroy Thornhill, Lydia Lunch, King of Convenience, Tricky, Benga, Tiga, Joan as a Police Woman, Radiodervish, Rosalia De Souza, Eugenio Finardi, Roy Paci, Suzanne Vega, Dente, Brunori SAS, Nobraino, A Toys Orchestra, Marta Sui Tubi, Teho Tehardo e Blixa Bargould.

Fotografo di MICE (Meetings, Incentives, Conferences, and Events) per varie agenzie, come Sicily Events, OIC, Allied PRA, Notre Dame SRL, City’ncongress

Fotografo di Backstage per produzioni cinematografiche  e teatrali, ultima delle quali La  Bugia Bianca  di Giovanni Virgilio (2015)

 

error: CONTENUTO PROTETTO!